METODOLOGIA DELLO STUDIO
PANACEO è stato pioniere nella sistematica ricerca sulla zeolite PMA per uso umano fin dall'inizio del millennio.
Il primo passo, come prerequisito per ulteriori studi, è stata la sicurezza del principio attivo per la somministrazione orale, dimostrata con studi conformi sia alle norme OCSE sui farmaci sia alle norme EN ISO. In questo modo, il prerequisito necessario per numerosi studi applicativi sotto controllo medico era già stato soddisfatto dall'inizio del 2000.
Già molto presto, gli studi preclinici e le osservazioni cliniche hanno dimostrato un'eccezionale efficacia positiva sullo stress ossidativo, una significativa riduzione del lattato durante lo sforzo fisico e il miglioramento del benessere in associazione alle terapie farmacologiche. Inoltre, già in questa prima fase di applicazione, è stata dimostrata un'eccezionale efficacia su diversi disturbi intestinali. Questi effetti sono stati accompagnati dal legame selettivo e dall'eliminazione di tossine e ammonio molto specifici nel tratto gastrointestinale.
Tutte queste scoperte e i risultati degli studi sono stati documentati di conseguenza e hanno infine portato alla prima certificazione come prodotto medico nel 2006.
Da allora, molti degli effetti sperimentati nella pratica - dapprima attraverso l'uso in campo clinico - sono stati ripetutamente approfonditi in studi standardizzati e indipendenti, sempre con i nostri prodotti o con il nostro principio attivo (la zeolite PMA), e dimostrati in conformità con l'approccio scientifico basato sull'evidenza secondo il gold standard.
FOCUS DELLA RICERCA PANACEO